Bonus Filtrazione 2021 & Grohe Blue

Bonus Filtrazione 2021 & Grohe Blue

La Legge di Bilancio 2021 ha introdotto il nuovo bonus idrico e per acqua potabile con il quale viene dato al contribuente un credito di imposta del 50% in caso di acquisto di sistemi per la filtrazione e il trattamento delle acque. Questo incentivo è inserito in un contesto di politiche Green pensate non soltanto per ridurre gli sprechi di acqua, ma anche per disincentivare l’impiego di bottiglie in plastica in favore di soluzioni sostenibili per l’ambiente e riciclabili.
I beneficiari del bonus possono essere persone fisiche, enti non commerciali e possessori di partite IVA. Per le persone fisiche il limite di spesa massimo è pari a € 1.000, mentre per tutti gli altri € 5.000 a immobile.
Il bonus potrà essere richiesto per l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare E290, finalizzati al miglioramento qualitativo dell’acqua destinata al consumo umano.
Il credito di imposta pari al 50% potrà essere richiesto per acquisti effettuati entro il 31 dicembre 2021, previo invio telematico della documentazione all’Agenzia delle Entrate entro il 31 marzo 2022 e all’ENEA.

Sistemi di filtrazione Grohe Blue: risparmio assicurato fino al 50%

Acquistando i sistemi di filtrazione Grohe Blue sarà possibile accedere al credito di imposta del 50% in quanto in possesso di tutti i requisiti necessari previsti dalla normativa per l’ottenimento del rimborso.
La linea include 5 modelli per soddisfare le necessità di ogni cliente. Tra questi troviamo Grohe Blue Pure e Grohe Blue Pure+, considerati i modelli base della linea di sistemi di filtrazione proposti da questo marchio, Grohe Blue Home e Grohe Blue Home+ con tre diverse tipologie di acqua filtrata, naturale, leggermente frizzante e frizzante. In ultimo Grohe Blue Professional, ideale per famiglie molto numerose oppure per uffici ed edifici commerciali.
Il bonus idrico garantito per l’acquisto di uno di questi sistemi non dovrebbe essere visto solo come risparmio in termini economici, bensì un incentivo verso la tutela dell’ambiente, la riduzione degli sprechi e soprattutto del consumo di plastica, una delle principali cause di inquinamento di mari e oceani.
Vuoi conoscere i sistemi di filtrazione Grohe Blue e trovare quello più indicato al soddisfacimento delle tue esigenze? Approfitta della presenza del truck Grohe presente presso la nostra azienda il 20 luglio! Ti aspettiamo!